Questa sera su Sky Cinema Action va in onda il film “3 Days to Kill”, per la regia di McG con Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis.
3 Days to Kill film – trama
Ethan è un agente della CIA vicino ai 60 anni. Quando scopre di avere una malattia terminale e quindi ancora pochi mesi di vita, cerca disperatamente di rimediare ai propri errori e riconciliarsi con la sua famiglia, da troppo tempo trascurata. Ma una agente dei servizi segreti ha in mente un’ultima missione per lui: Ethan, di fronte alla prospettiva di una cura miracolosa e segreta per il suo male, sarà costretto ad accettare.
Sulla carta Three Days to Kill qualche motivo di interesse lo aveva: la curiosità di verificare le doti di action hero di Kevin Costner, in una versione matura e contemporanea del pilota di Revenge, in un mix con l’universo di Luc Besson, co-autore di una sceneggiatura vicina a Taken e affidata qui alla regia di McG (Charlie’s Angels, Terminator: Salvation).
Fatta salva l’apertura, però, con una sparatoria ben coordinata (notevole lo scontro a fuoco attraverso il pavimento dell’hotel), degna di un action di Dante Lam, il senso generale di Three Days to Kill si smarrisce subito, scisso tra la volontà di girare un film d’azione, la parodia dello stesso o una sentimentale “ultima missione” di un uomo che ha sbagliato tutte le priorità della vita e cerca goffamente di rimediare.
Dominato dalla prevedibilità in tutte le sue forme, dal colpo di tosse di Kevin Costner che significa da subito malattia terminale incipiente al rapporto pervaso di sensi di colpa e grande affetto con la figlia Zooey – cult assoluto il montaggio parallelo tra Ethan che insegna a Zooey ad andare in bici e una seduta di psicoanalisi filiale melodrammatica – Three Days to Kill non riesce, nella sua confusa sceneggiatura, ad amalgamare gli stili, finendo per creare imbarazzanti contrasti.
Lo stile caricato e fumettistico di Besson, così figlio del postmoderno e degli anni Novanta, non ha saputo adeguarsi e ricontestualizzarsi, specie nelle maglie strette di una produzione come Three Days to Kill.
3 Days to Kill film – Il cast completo
Il cast del film 3 Days to Kill e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kevin Costner: Ethan Renner
- Hailee Steinfeld: Zoey Renner
- Amber Heard: Vivi Delay
- Connie Nielsen: Christine Renner
- Richard Sammel: Wolf
- Eriq Ebouaney: Jules
- Tómas Lemarquis: Albino
- Raymond J. Barry: direttore della C.I.A.
- Jonathan Barbezieux: Louis
- Jonas Bloquet: Hugh
- Rupert Wynne-Jones: padre di Hugh
- Marc Andréoni: Mirat Yilmaz
- Shane Woodward: Axel
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Serbia, in particolare a Belgrado e zone limitrofe nel territorio del Danubio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.