Oggi in seconda serata su Sky Cinema Drama va in onda “Molly’s game”, per la regia di Aaron Sorkin con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA, 2 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 1 candidatura a Producers Guild, in Italia al Box Office Molly’s Game ha incassato 349 mila euro.
Molly’s Game film – trama
Da futura studentessa di giurisprudenza a Harvard a principessa del poker: la vera storia di una giovane donna diventata la regina di un gigantesco impero del gioco clandestino a Hollywood. Nel 2004, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado sbarca a Los Angeles in cerca di avventure prima di iniziare gli studi.
Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società: il buy-in sarà di 250.000 dollari. Star di Hollywood, miliardari, campioni dello sport subito accorrono. Il successo è immediato e vertiginoso.
Accerchiata dagli agenti dell’FBI decisi a fermarla, minacciata dalla mafia russa desiderosa di fare man bassa sulla sua attività e tormentata dalle celebrità preoccupate di essere tradite, Molly Bloom si ritrova tra tanti fuochi. Accusata di organizzazione illegale del gioco, la principessa del poker eviterà, infine, la prigione con l’aiuto di un avvocato di talento.
Lo sceneggiatore premio Oscar di The Social Network, ma anche del biopic Steve Jobs e di serie tv come The Newsroom, si mette alla prova nella regia.
Molly’s Game film – il cast completo
Il cast del film Molly’s Game e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jessica Chastain: Molly Bloom
- Idris Elba: Charlie Jaffey
- Kevin Costner: Larry Bloom
- Michael Cera: Player X
- Brian d’Arcy James: Brad
- Jeremy Strong: Dean Keith
- Chris O’Dowd: Douglas Downey
- C. MacKenzie: Harrison Wellstone
- Bill Camp: Harlan Eustice
- Graham Greene: giudice Foxman
- Matthew Matteo: Bobby
- Joe Keery: Cole
- Natalie Krill: Winston
- Claire Rankin: Charlene Bloom
- Samantha Isler: Molly adolescente
- Piper Howell: Molly a 7 anni
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Collingwood nel territorio dell’Ontario.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.